3M™ Veraflo™ Terapia

Inzia ad utilizzare 3M Veraflo, terapia delle ferite a pressione negativa con instillazione

La terapia Veraflo combina i vantaggi della NPWT (terapia V.A.C.®) con l'erogazione automatizzata e controllata di soluzioni per il trattamento topico delle ferite da e verso il letto della ferita. La terapia viene erogata in cicli di instillazione automatizzati che consentono di pulire ciclicamente le ferite senza la necessità di rimuovere la medicazione.


La gestione innovativa delle ferite

Le equipe di sala operatoria continuano a sforzarsi di eseguire interventi chirurgici in questo periodo eccezionale, tuttavia si desidera fornire la migliore assistenza a ogni paziente, ogni volta, mantenendo la massima efficienza.
La terapia Veraflo è l'evoluzione della terapia V.A.C.® e una recente meta-analisi sui dati clinici ha dimostrato che la terapia Veraflo è in grado di fornire migliori esiti clinici rispetto ad altre terapie per le ferite, compresa la terapia V.A.C.®.1



  • Un'efficace soluzione per la gestione del bioburden

    La terapia Veraflo consente l'instillazione di soluzioni per il trattamento topico delle ferite da e verso il letto della ferita. Ciò contribuisce a diluire e rimuovere il materiale infettivo e i residui della ferita.

    La rimozione automatica dei detriti della ferita insieme alla pulizia ripetuta della ferita aiuta a interrompere il ciclo di vita del bioburden e ridurre la popolazione batterica.2

    Brochure sul ciclo di vita del bioburden

    Brochure della terapia Veraflo

  • La terapia Veraflo si è dimostrata superiore rispetto allo standard di cura in diversi tipi di ferita

    Una review sistematica e una meta-analisi di 13 studi sulla terapia Veraflo che comprendevano 720 pazienti ha concluso che1 se adottata insieme a una buona pratica clinica (ad esempio, sbrigliamento chirurgico, antibiotici appropriati), la terapia Veraflo risulta più vantaggiosa di una terapia di controllo nella gestione aggiuntiva di ferite complesse relativamente a:

    • Numerosi debridement chirurgici
    • Tempi all'intervento chirurgico finale (giorni)
    • Durata della terapia (giorni)
    • Numero di ferite chiuse
    • Soggetti con riduzione della conta batterica
    • Durata della degenza ospedaliera (giorni)

    Meta-analisi sulla terapia Veraflo

  • Quando è necessario ritardare lo sbrigliamento chirurgico: ora è disponibile un'altra alternativa!

    La terapia Veraflo, in combinazione con la medicazione 3M™ V.A.C. Veraflo Cleanse Choice™ può essere utilizzata per pulire la ferita, agevolando la rimozione dell'essudato denso della ferita, quale fibrina, tessuto necrotico e altri materiali infetti.

    Questo nuovo modo di trattare le ferite può alleggerire la pressione di un ambulatorio chirurgico affollato, poiché il trattamento viene effettuato in cicli automatizzati che consentono di pulire ripetutamente le ferite e di rimuovere i residui della ferita senza la necessità di rimuovere la medicazione.

    Brochure Medicazione V.A.C. Veraflo Cleanse Choice™ per terapia V.A.C. VERAFLO™

    Brochure terapia V.A.C. Veraflo Cleanse Choice™ per ritardare il debridement chirurgico

  • Perché non osservare di persona

    Scarica la nuova Wounds International Veraflo Therapy Case Study Book per scoprire come altri clinici utilizzano la terapia Veraflo nella loro pratica.

    Puoi anche richiedere supporto o di essere contattato da un rappresentante 3M, cliccando sotto

    Scarica il Case Study Book

NOTE: esistono specifiche indicazioni, controindicazioni, avvertenze, precauzioni e informazioni sulla sicurezza per questi prodotti e terapie. Consultare un medico e le istruzioni per l'uso del prodotto prima dell'applicazione. Informazione tecnico-scientifica riservata al personale sanitario.

© 2021 3M. Tutti i diritti riservati. 3M e gli altri marchi presenti sono marchi e/o marchi registrati. È proibito l'uso non autorizzato.

Riferimenti bibliografici:

1. Gabriel A, et al, Effects of Negative-Pressure Wound Therapy With Instillation versus Standard of Care in Multiple Wound Types: Systematic Literature Review and Meta-Analysis, Plastic & Reconstructive Surgery, 2021 Jan 1;147(1S-1):68S-76S.
2. Gabriel A, et al, Integrated negative pressure wound therapy system with volumetric automated fluid instillation in wounds at risk for compromised healing. Int Wound J. 2012; 9 Suppl 1:25-31.


I marchi sopra elencati sono marchi registrati di 3M.

Italia - Italiano